Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, crolla parte della tettoia in un cantiere: travolto un operaio

La scorsa mattina i carabinieri sono intervenuti in un cantiere presso il centro commerciale Maximall a Torre Annunziata. Poco prima è crollata parte della tettoia che ha travolto un operaio di 29 anni.

L’uomo – ancora incosciente – è stato trasferito dal 118 nell’ospedale del Mare per politraumi da schiacciamento. La procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro dell’area. Indagini in corso da parte dei carabinieri. Sul posto anche personale dell’Asl. Il giovane, fanno sapere i carabinieri, è cosciente e fuori pericolo. Non ha riportato alcuna frattura.

La nota di Irgen RE sull’incidente

“Il Gruppo Irgen RE esprime tutta la sua apprensione e vicinanza nei confronti dell’operaio coinvolto nell’incidente in cantiere avvenuto stamane. La squadra di soccorso e di sicurezza a presidio di Maximall Pompeii è intervenuta tempestivamente a supporto e ha contribuito al soccorso immediato del lavoratore. Siamo in contatto diretto con l’Ospedale del Mare di Napoli dove l’operaio è stato ricoverato al quale abbiamo chiesto di ricevere aggiornamenti sul suo stato di salute. L’infortunato ha già trascorse alcune ore dal forte trauma e si è ripreso. Al momento è cosciente e vigile e non ha riportato gravi conseguenze. Rimane comunque ricoverato per gli accertamenti clinici. Non ha riportato fratture ed è fuori pericolo. La caduta è avvenuta a seguito del cedimento di una tettoia nel cantiere del nuovo centro commerciale Maximall Pompeii, causata dal maltempo che ha imperversato negli ultimi giorni; le forze dell’ordine stanno effettuando le opportune verifiche. Da sempre la sicurezza è al centro dell’attenzione di Irgen RE e le lavorazioni si sono svolte nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste dalla legge”. Così in una nota il gruppo Irgen RE.