Voce di Napoli | Navigazione

L’ultima foto di Cristina, morta in kayak a Posillipo domenica: era con un amico napoletano

Cristina Frazzica, biotecnologa 31enne di Voghera, era a Napoli con un amico, un avvocato penalista napoletano, ad ammirare le bellezze delle città dal mare quando è stata travolta da un tragico evento.

La ragazza scattava foto della città vista da uno dei luoghi più belli, e in una delle ultime stories pubblicate du Instagram c’è un posto iconico. L’ultima foto di Cristina mitrare Villa Volpicelli, dove si girano le riprese esterne di Un Posto al Sole. Pochi minuti dopo però un’imbarcazione la travolge in pieno. Non si conosce l’esatta dinamica, ma probabilmente il kayak sul quale si trovava con l’amico, viene speronato.

Il conducente fugge via, senza prestare soccorso. La 31enne annaspa in acqua. Altre persone presenti nelle imbarcazioni vicine al luogo della tragedia sentono e chiamano i soccorsi, ma per Cristina è troppo tardi. Il suo corpo verrà ripescato dalla Guardia Costiera. Salvo l’amico di lei, in stato di shock.

E’ caccia al natante e ai responsabili e decisive possono essere le tracce riportate nell’incidente e la testimonianza dell’avvocato partenopeo che aveva affittato il kayak con la 31enne. Sull’incidente è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo e omissione di soccorso.