Voce di Napoli | Navigazione

Incidente mortale, se ne va il pizzaiolo Luca De Marinis: raccolta fondi per portarlo a casa

Luca De Marinis era famoso in Italia per essere il pizzaiolo napoletano, vincitore di un’importante competizione internazionale. E’ morto mentre si trovata in California per lavoro a causa di un incidete stradale.

Il pizzaiolo napoletano, 37 anni, stava guidando la sua moto su Wolf Valley Road, a Temecula, tra Los Angeles e San Diego, quando un’auto proveniente dalla direzione opposta gli ha tagliato la strada. E’ questo che riporta l’Ufficio dello sceriffo della Contea di Riverside.

A Napoli gli amici più cari lo chiamavano “Picchio” e in tanti di loro si sono mobilitati da subito per riportarlo in Italia mettendo in piedi una raccolta fondi. “La nostra raccolta fondi è organizzata con l’obiettivo di riportare Luca a Napoli, la sua casa. Le spese da affrontare sono numerose: dal trasporto dall’America in Italia, alle pratiche amministrative necessarie, fino all’organizzazione del funerale. A queste si aggiungono tutti i costi imprevisti che una famiglia deve affrontare in circostanze così tragiche e complesse».

Il link per chi vuole fare una donazione anche piccola. https://www.gofundme.com/f/un-pensiero-per-il-nostro-picchio