Voce di Napoli | Navigazione

La pizzeria da Michele apre un altro locale a Napoli: si potrà prenotare e non più solo margherita e marinara

Ottima notizia per tutti gli amanti della pizza, soprattutto per quelli che gradiscono particolarmente quella di Michele a Forcella. La nota pizzeria napoletana raddoppia con una sede nello storico quartiere. L’antica pizzeria “Da Michele” aprirà a Forcella, a maggio un nuovo locale proprio sul marciapiede accanto alla sede di via Sersale, al posto dell’ex ristorante Mattozzi.

Il nuovo locale presenterà però delle novità infatti ci sarà un nuovo menù, non solo con Margherita e marinara e sarà consentita sia la prenotazione che l’asporto. La pizzeria è storica a Napoli e in molti saranno contenti di poter finalmente gustare la famosa pizza senza dover fare tanta fila.

Nel 1870 Salvatore Condurro, padre di Michele, ottenne la licenza, all’inizio vendeva pizze da ambulante aprendo la prima pizzeria nel 1903 a Forcella. Nel 1936 la sede spostarono poi la sede in via Sersale. Il figlio di Salvatore, Michele, si formò presso i maestri panettieri e pizzaioli di Torre Annunziata. Ill successo si deve alla frequntazione del locale di personaggi famosi come Maradona. Nel 2010 il film con Julia Roberts “Mangia, prega, ama” fece poi aumentare le file all’esterno del locale anche da parte di turisti.