La tragedia della studentessa di Sant’Angelo a Cupolo, paesino di Benevento di poco più di 4mila abitanti, ha sconvolto tutti. Maria Letizia Micco è deceduta in un incidente stradale nel Foggiano.
“Siamo sconvolti – dice il sindaco Diego Cataffo – E’ un dramma che ha investito l’intera comunità. Sono stato subito avvertito del tragico incidente. Sono momenti di dolore e rispetto per la famiglia. L’unica cosa che mi sento di dire è che l’intera amministrazione e tutta la comunità di Sant’Angelo a Cupolo è accanto alla famiglia Micco per questa tragedia ingiusta e immensa”.
La studentessa stava tornando a Campobasso dove frequentava l’università al secondo anno di Scienze della formazione. Aveva tanti sogni e speranze e da poco aveva avviato anche l’esperienza di tutor alla pari. Purtroppo tutti i suoi sogni sono andati in fumo e oggi sono stati celebrati i funerali presso la chiesa evangelica di Benevento in via Liborio. Vicinanza è stata espressa anche dalle colleghe del corso e dai docenti che hanno conosciuto Maria Letizia. “In questo momento di così profonda tristezza, che coinvolge tutti – fanno sapere dell’ateneo -, alla famiglia Micco le più sentite condoglianze del rettore, della direttrice del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, del presidente del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, del direttore Generale e dell’intera comunità UniMol”.