Avete visto Mare Fuori 4? Il 14 febbraio su Rai Play sono state mandate in onda le ultime 8 puntate della quarta stagione, e anche questa volta il finale ha lasciato tutti con il fiato sospeso. Si sa che ci saranno una quinta e una sesta stagione. Ma come è finito davvero questo ultimo appuntamento? Ecco spiegato il finale.
Nell’ultima puntata vediamo Rosa Ricci che si accinge a sposare Carmine Di Salvo, ma dopo aver saputo chi ha ucciso realmente il padre, ovvero Edoardo, ha un ripensamento. Sceglie, come il padre e il fratello Ciro, il male al bene e la vendetta. Nell’ultima scena quindi si ritrovano tutti nella zona in cui sono nascosti i soldi dei Ricci: nel cimitero di Poggioreale. Ci sono Cucciolo e Micciarella, che l’ha appreso seguendo l’avvocato prima di ucciderlo, Edoardo, che l’ha saputo da Carmela e ha scelto così di lasciare Teresa per comandare su Napoli con i soldi del boss, e Rosa. Quest’ultima lascia Carmine fuori la chiesa e con abito da sposa e trucco dark si accinge a recarsi al cimitero come una sposa cadavere.
C’è poi la scena finale: Edoardo entra nella cappella della famiglia Ricci, trova solo parte dei soldi e viene poi colpito con un palo finendo nella cripta. Chi l’ha colpito però non si limita a fare questo, ma chiude anche la botola. Edoardo Conte ferito alla testa guarda in alto e sorride: ma chi l’ha colpito? I fan si sono fatti tante domande: è stata Rosa per vendicare il padre o gli altri due. Alla fine di “Mare Fuori 4”, Edoardo è praticamente sepolto in fin di vita, accanto alle tombe di Ciro, Pietro e Don Salvatore Ricci. Non lo vedremo nella quinta stagione? Un’ipotesi che sicuramente è valida riguarda il personaggio misterioso che ha messo fine alla sua vita, l’unico che non si vede entrare. Stiamo parlando di Carmela che sarebbe dovuta essere presente al matrimonio di Rosa come testimone, ma non c’era. Vendicativa nei confronti di quel marito che l’aveva lasciata per Teresa, potrebbe essere proprio lei la mano che mette fine alla sua esistenza. A lei infatti Rosa confessa il segreto sul nascondiglio dei soldi facendole capire che le vuole molto bene.