Voce di Napoli | Navigazione

Lutto per Barbara D’Urso, le parole: “Tutte e due pensavano che ce l’avresti fatta. Sono molto triste”

Lutto per Barbara D’Urso che piange la morte della giornalista televisiva Carlotta Dessì, inviata di Fuori dal coro e Pomeriggio5. La ragazza aveva appena 35 anni e dallo scorso agosto stava combattendo contro la brutta malattia che l’aveva colpita.

A dicembre era apparsa in televisione insieme all’amico Mario Giordano a Fuori dal coro. Proprio il conduttore e giornalista ne aveva celebrato più volte il coraggio, ma purtroppo la notizia del suo decesso è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

A ricordare pubblicamente Carlotta è stata Barbara d’Urso insieme alla quale la giornalista aveva lavorato. “Piccola Carlottina… Per anni e anni sei stata la mia inviata a pomeriggio5… Negli ultimi mesi ci siamo sentite e scritte tante volte… E tutte e due pensavamo che ce l’avresti fatta… Sono molto triste e ti voglio tanto bene”, ha scritto l’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque.

“Bisogna lottare, non bisogna arrendersi. Una cosa è certa. Non sono sola”, aveva dichiarato Carlotta a Fuori dal Coro, “Non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto la mia malattia, 4 mesi fa, in una caldissima estate milanese. Da quel giorno la mia vita è cambiata. È cambiata per me, per la mia famiglia, per il mio compagno. Ma da subito sono stata travolta da tanto amore e affetto, in ogni momento. Sono circondata da persone e amici veri che non mi lasciano mai sola e mi danno tanta forza sempre, soprattutto quando le mie paure prendono il sopravvento. Mi ricordano di guardare avanti, di pensare al futuro e di non mollare mai. Anche se la strada sarà lunga e a tratti complicata. Perché vincerò, anzi vinceremo. Grazie a tutti. Ma soprattutto grazie a Mario Giordano e alla splendida squadra di Fuori dal coro”.