Voce di Napoli | Navigazione

Meteo, torna la pioggia nel weekend di Carnevale

Buone notizie per il meteo nei prossimi giorni con l’anticiclone che prolungherà la sequenza di giornate stabili con temperature massime sui 15/17°C. Ma dalla giornata di giovedì arrivano correnti umide che porteranno il maltempo.

Venerdì, come spiega il meteorologo Lorenzo Badellin: “Si assisterà allo scorrimento di velature e stratificazioni alte che offuscheranno il sole e che faranno capo alla parte più avanzata di una perturbazione collegata ad una depressione in avvicinamento dall’Atlantico. Si intensificheranno i venti di Scirocco che ne precederanno l’avanzata e aumenteranno leggermente le temperature, con massime fino a 18°C sulla zona di Benevento, 17°C a Salerno e Caserta, 16°C a Napoli.

Sabato la perturbazione raggiungerà la Campania, con piogge in intensificazione dal pomeriggio e in estensione dalle zone settentrionali al resto della regione. Caleranno di qualche grado le temperature e rinforzeranno ulteriormente i venti dai quadranti meridionali che spazzeranno tutta la Campania. Domenica le correnti si disporranno da sudovest determinando un’altra giornata instabile con piogge e rovesci anche intensi, soprattutto sulle aree costiere e sulle adiacenti zone interne, seppur tendenti ad attenuarsi entro sera”.