Buone notizie per il meteo nei prossimi giorni con l’anticiclone che prolungherà la sequenza di giornate stabili con temperature massime sui 15/17°C. Ma dalla giornata di giovedì arrivano correnti umide che porteranno il maltempo.
Venerdì, come spiega il meteorologo Lorenzo Badellin: “Si assisterà allo scorrimento di velature e stratificazioni alte che offuscheranno il sole e che faranno capo alla parte più avanzata di una perturbazione collegata ad una depressione in avvicinamento dall’Atlantico. Si intensificheranno i venti di Scirocco che ne precederanno l’avanzata e aumenteranno leggermente le temperature, con massime fino a 18°C sulla zona di Benevento, 17°C a Salerno e Caserta, 16°C a Napoli.
Sabato la perturbazione raggiungerà la Campania, con piogge in intensificazione dal pomeriggio e in estensione dalle zone settentrionali al resto della regione. Caleranno di qualche grado le temperature e rinforzeranno ulteriormente i venti dai quadranti meridionali che spazzeranno tutta la Campania. Domenica le correnti si disporranno da sudovest determinando un’altra giornata instabile con piogge e rovesci anche intensi, soprattutto sulle aree costiere e sulle adiacenti zone interne, seppur tendenti ad attenuarsi entro sera”.