Voce di Napoli | Navigazione

Amadeus parla delle sue condizioni di salute: “Sono miracolato”.

Il conduttore di Sanremo ha rivelato qualcosa di inedito sulla sua malattia. Nessuno era a conoscenza di questo dettaglio, ma ora la notizia ha fatto il giro del web. Addirittura infatti ha rischiato di morire: ecco cosa è accaduto.

Anche quest’anno Amadeus sarà al timone del Festival di Sanremo 2024, la competizione più importante in Italia per la musica, ma non solo. Il conduttore, per l’occasione, ha rilasciato un’intervista in cui ha rivelato aspetti inediti della sua vita e della sua carriera. Ha raccontato, senza peli sulla lingua, della sua malattia, che gli ha fatto rischiare la vita: ecco cosa ha detto.

Il racconto della malattia di Amadeus: “Ho rischiato di morire”
Ha annunciato che questo per lui sarà l’ultimo Sanremo, dopo aver diretto gli ultimi nella storia della kermesse italiana. Ma prima di parlare del suo addio alla kermesse, Amadeus si è soffermato su un fatto che nessuno conosceva: la sua malattia, che gli ha quasi fatto rischiare la vita. Il conduttore infatti si è ammalato di nefrite e ha passato tre mesi nell’ospedale di Bussolengo. Un problema di salute che ha messo a dura prova la sua tenacia, e con il quale ha convissuto grazie alla fede. Ecco cosa ha detto.

Aveva solo 7 anni Amadeus quando ha rischiato di perdere la vita. E così, quando era in quell’ospedale, i genitori hanno pensato di chiedere aiuto a Santa Rita da Cascia, di cui sono devoti. “Sono molto credente, e credo che i miracoli possano accadere. Per questo prego Dio e Santa Rita per la salute, non prego mai per il lavoro, per farmi andare bene Sanremo, lo troverei irrispettoso”. Un ricordo molto sofferente quello del conduttore che più di tutto ha a mente il dolore dei suoi genitori quando il dottore diagnosticò la gravità della situazione.

“Per due anni non ho potuto fare sport, correre, vivere come tutti gli altri bambini. E ricordo la gioia quando, a 9 anni, il dottore mi disse: “Ora sei guarito, puoi tornare a giocare a pallone”. Questa esperienza drammatica gli ha permesso di crescere in modo più responsabile e di cercare di non far soffrire ancora i suoi genitori recando altri dolori. Sicuramente non è stato semplice affrontare tutto, ma ha contribuito a rendere Amadeus l’uomo tenace che è.