Voce di Napoli | Navigazione

Omicidio Francesco Pio, la testimonianza che incastra il killer: “L’ho visto e mi ha puntato contro la pistola”

C’è una testimonianza che confermerebbe il quadro accusatorio costruito contro Francesco Pio Valda. Il giovane è in carcere, accusato di aver ucciso Francesco Pio Maimone lo scorso marzo. Quest’ultimo ha perso la vita a causa di un colpo d’arma da fuoco esploso, pare proprio da Valda, in seguito a una lite. Litigio con il quale Maimone non c’entrava nulla.

Questa la testimonianza in questione riportata da Il Mattino. Ad averla dichiarata alle autorità un giovane che faceva parte della comitiva del Rione Traiano contrapposta a quella alla quale apparteneva Valda: “Al momento dell’esplosione dei colpi non ho capito più nulla, in quanto mi sono spaventato, ho un vago ricordo del fatto che il ragazzo ha attraversato la strada in direzione dello chalet.

Ricordo che la pistola era piccola e nera, in quanto mentre lo apostrafavo in malo modo, rivolgendogli delle parolacce per quello che stava facendo, lui mi ha puntato la pistola in faccia da circa sette o otto metri, poi è scappato, dicendo a qualcuno di prendere l’autovettura e scappare“.