Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli, maggio instabile: quando smetterà di piovere

Non sembra arrestarsi l’ondata di mal tempo che ha interessato l’Italia e nello specifico la Campania. Dopo un weekend praticamente estivo, dove le massime hanno raggiunto anche i 25°, la settimana è iniziata all’insegna della pioggia e contestualmente abbiamo assistito a un calo delle temperature.

Previsioni meteo a Napoli

L’ondata di mal tempo che sta interessando Napoli, ma in modo sparso l’intero Paese, ci sta dando un maggio piuttosto insolito rispetto al passato. Un mese che dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza del sole, in realtà sta avendo condizioni meteo piuttosto instabili.

A Napoli nello specifico, come riportato da Meteo.it, la pioggia continuerà in questa giornata di martedì, mercoledì assisteremo a fenomeni temporaleschi alcuni anche di forte entità. Giovedì il tempo sarà ancora instabile con lievi rovesci sparsi e soltanto venerdì avremo una giornata piuttosto serena con la presenza del sole e un lieve aumento delle massime che arriveranno a 20°. Anche sabato il clima dovrebbe essere sereno mentre domenica c’è la possibilità di nuovi rovesci.

Le condizioni meteo a Napoli dovrebbero assestarsi, con il sole e temperature che oscilleranno tra i 20-22°, soltanto a partire dalla metà della prossima settimana, momento in cui dovrebbero cessare le piogge.