Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, il governo celebra la vittoria dello scudetto. Berlusconi: “Sono un napoletano nato a Milano”

Trentatré anni dopo l’epoca d’oro di Maradona, il terzo scudetto conquistato dal Napoli non poteva restare confinato nel recinto di un evento sportivo. E anche la politica rende omaggio all’impresa dei ragazzi di Spalletti, a cominciare dal premier Giorgia Meloni che su Twitter scrive: “Complimenti a tutta la squadra, all’allenatore Spalletti e all’intera Società per tutto l’impegno e per questo risultato meritato“.

Anche il vicepremier Matteo Salvini, un habitué dei temi calcistici, commenta la vittoria dei partenopei: “Complimenti al Napoli, da milanista devo dire che squadra e città questo Scudetto l’hanno strameritato. Sacrosanto festeggiare, mi auguro con ragionevolezza e senza troppi casini” scriveva ieri sera il leader della Lega.

Calorosissimo il messaggio del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che da anni ha un rapporto molto stretto con Napoli e con la sua cultura e il cui Milan alla fine egli ottanta si contendeva il tricolore con Maradona&C.: “Una città in festa, una città che se lo meritava, complimenti, complimenti, complimenti. Una città incredibile che trascina anche noi dentro la sua gioia. Quindi anche noi diciamo: Forza Napoli, bravo Napoli, avanti tutta, questo deve essere l’inizio di una grande storia di vittorie! I napoletani, davvero se lo meritano e noi siamo tutti con loro. Evviva, evviva, evviva! E lo dico col cuore anche io che mi sono sempre considerato un napoletano nato a Milano” le parole dell’ex premier, ancora ricoverato, affidate a un post su Facebook.