Voce di Napoli | Navigazione

Le parole di Lino Banfi per il pronipote morto suicida, il messaggio che commuove

Un lutto ha colpito Lino Banfi, il pronipote è morto suicida a 18 anni. Un altro forte dolore che arriva per l’attore dopo la scomparsa dell’amata moglie.

Morto pronipote di Lino Banfi, le sue parole

Il 18enne era il figlio adottivo di Michele e nipote di Nicola Lagrasta, cognato di Lino Banfi. L’attore ha voluto scrivere un messaggio in ricordo di Amanuel, così si chiamava il giovane. “Speriamo che la persona che avrà i tuoi intensi occhi, che hai voluto donare, veda il futuro meno devastante. Ciao adorabile e fragile Amanuel“, queste le parole dell’attore.

Le cornee del ragazzo, infatti, sono state donate. A scrivere parole commoventi è stata anche Rosanna Banfi, figlia dell’attore che, in un certo qual modo ha ricordato anche la madre scomparsa: “Cara mamma, oggi è il tuo compleanno ma per fortuna non sei qui. Non hai dovuto assistere al dolore straziante del tuo amatissimo fratello Nicola per la tragedia immane che ha colpito la sua famiglia. Ti ricordi Amanuel, quel bellissimo bambino che tenevi in braccio in tante foto che ho visto in casa sua? Beh lui, proprio lui, a 18 anni ha deciso di partire per “il viaggio senza ritorno” lasciando i genitori e tutti noi basiti a chiederci perché. Meno male che non ci sei, sarebbe stato troppo per te e per la tua sensibilità. Mamma, tienilo in braccio con te come allora e veglia su tutti i ragazzi indifesi che questa nostra società ha prodotto dimenticandosi delle loro anime fragili. Mamma non è giusto, non è nella natura delle cose. Io non sono credente ma vorrei che ci fosse un Dio in grado di aiutare questa famiglia. Mi manchi“.