Voce di Napoli | Navigazione

Incidente Ciro Immobile, la testimonianza di un tassista: “Semaforo non funzionava”

Saranno le indagini a chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto domenica quando l’auto guidata da Ciro Immobile si è scontrata contro un tram tra piazza delle Cinque Giornate e Ponte Matteotti a Roma. Secondo Marco, un tassista 52enne che quel tratto lo percorre diverse volte al giorno, il semaforo non funzionava.

Incidente Ciro Immobile, il racconto di un tassista

Al quotidiano Il Mattino ha raccontato che lui negli ultimi giorni non passava di lì proprio perché aveva visto: “Anomalie evidenti che riguardavano le tempistiche”.

L’anomalia – ha spiegato a Il Mattino – che personalmente ho riscontrato riguardava il semaforo che regola la viabilità sulla preferenziale riservata a mezzi pubblici, disabili, Ncc e a noi tassisti (…). Un primo malfunzionamento consisteva nel segnalare il rosso per un lunghissimo tempo (…)“. Il tassista ha poi spiegato che accadeva anche la cosa opposta, ovvero che il verde durasse per pochi secondi e poi diventava subito rosso.

Quando gli è stato chiesto se qualcuno avesse segnalato questa anomalia ha risposto che non lo sa ma ha voluto sottolineare come troppo spesso capiterebbe di imbattersi in semafori malfunzionanti. Il tassista ha poi parlato dell’incidente che ha coinvolto Ciro Immobile, spiegando che ha ascoltato le tesi dell’attaccante della Lazio e del conducente del tram – entrambi hanno detto di essere passati con il verde – e di credere che si sia trattato di un altro malfunzionamento: “Visto quello che ho sperimentato io e anche altri miei colleghi che hanno risposto in chat, che possa essere accaduto realmente non mi stupirebbe. Anche se credo sia molto difficile dimostrarlo“.