Ha mangiato pizza ogni giorno ed è dimagrito 8 kg in 2 mesi. E’ la storia di Salvatore Pisano, imprenditore e modello di Napoli, che ha scelto di mangiare ogni giorno la pizza con farina di grillo. Gli effetti? Li spiega lui.
In un’intervista a Tgcom ha svelato: “Navigando sul web ho scoperto che uno chef napoletano trapiantato a New York è riuscito a perdere peso mangiando pizza a pranzo, tutti i giorni. Così, mi sono informato e ho intrapreso con successo lo stesso percorso. Preparo direttamente io l’impasto con farina, lievito, acqua e sale, nessun tipo di grasso aggiunto e con contenuto glutinico ridotto grazie alla lievitazione di 36 ore”.
“Questo percorso va seguito per diversi mesi, non deve includere condimenti extra e calorici, bisogna mangiare la pizza solo a pranzo e mai a cena, bere 2 litri di acqua al giorno con tisane dopo cena e fare tassativamente attività fisica ogni giorno. Sono sempre stato incuriosito dalle alimentazioni alternative e, così, già da un po’, ho deciso di provare il new food e, in particolare, quello a base di insetti. Mi sono documentato e ho letto interviste di autorevoli esperti che hanno garantito la sicurezza dal punto di vista sanitario di alcuni prodotti, nel mio caso della farina di grillo”.