Voce di Napoli | Navigazione

Amici, Maria De Filippi dolcissima con i due allievi: “Mi hai messo nelle condizioni di farlo”

Nell’ultima puntata di Amici è stato eliminato Samu, dopo essersi sfidato co Wax, il ballerino ha avuto la peggio e in lacrime ha voluto ringraziare il programma: “Ho dato tutto, non ho rimpianti, è l’esperienza più bella della mia vita”»”.

I due allievi hanno scoperto con Maria De Filippi il verdetto in casetta e prima di leggere il risultato la conduttrice ha voluto parlare con entrambi utilizzando parole molto dolci. Il primo a parlare è stato Wax che ha detto: “Qui ho imparato a non tradire le emozioni, ho rispettato quello che sentivo e sarà sempre così sono molto contento ed è merito vostro. Non vedo una cosa negativa uscire, qui dentro ho dato tutto quello che ho , quello che avrò lo darò fuori, il mondo non si ferma, anzi. Non penso di essere cambiato, credo si sia aggiunto qualcosa in me, quello che non andava bene in me adesso la gestisco. Di qui mi mancheranno alcune persone, prima di entrare qui non davo tanta speranza alle persone, o meglio non credevo di poter avere rapporti belli con le persone. Sinceramente mi mancherà tutto, le gare … avere le consapevolezze che qualcuno mi ascolti. Probabilmente anche tu che parli con me“.

Le parole di Maria De Filippi per Wax

Maria De Filippi, anche lei evidentemente emozionata, ha risposto al ragazzo: “Questa è la parte più bella di te. Sinceramente lo sapevo, aspettavo solo lo dicessi. Ti ho ascoltato e anche tu mi hai messa nelle condizioni di ascoltare. Anche a me mancherà tanto. Sono felice tu mi abbia detto la verità.

Poi ha parlato anche Samu, che si è detto molto emozionato nonostante dovrà tornare a casa: “Ho pianto perché mi sono emozionato, ma sono felicissimo anche se vado a casa. Non so se esco ma è già una vittoria arrivare qui e aver vissuto questa esperienza. Milioni di ragazzi che fanno i casting da tanti anni vorrebbero essere al nostro posto. Non ho rimpianti, ho fatto tutte le cavolate che potevo fare, aperto il cuore alle persone a cui volevo aprirlo, sono super grato a voi , agli insegnanti ai professionisti, ai ragazzi, ho dei legami bellissimi … e poi la vita continua“.

Al termine della puntata in tanti hanno applaudito a Maria De Filippi che, nonostante il momento doloroso che sta vivendo, continua a essere un punto di riferimento per i suoi allievi.