Momento di forte dolore per la tragedia che ha spezzato una giovanissima vita, quella di Federica Tarallo, 27 anni. La giovane è morta dopo aver partorito la figlia, Rebecca, al settimo mese di gravidanza.
Come riporta il Mattino, la giovane è spirata dopo aver dato luce una bimba nell’ospedale Ingrassia di Palermo, dal quale era stata trasferita a Villa Sofia, lo scorso giovedì. In seguito alle conseguenze del parto lo scorso venerdì è stata dichiarata la morte verbale. Dopo un cesareo urgente venerdì i medici l’hanno attaccata alle macchine salvavita dichiarandone la morte cerebrale. Martedì il cuore ha cessato di battere.
Federica Tarallo lascia il marito, militare dell’Esercito, e la piccola Rebecca. La 27enne prima della gravidanza aveva perso due gemellini in seguito a un aborto spontaneo. Su Facebook scriveva: “Solo chi c’è passata può capire quello che una donna prova in quella sala operatoria.. dovresti entrare per dare alla luce tuo figlio e fare la cosa più bella al mondo ed invece entri e senti talmente freddo che penso che un freddo del genere io non l’abbia mai sentito in vita mia, quel giorno un pezzo di me è morto con loro per sempre”.