Voce di Napoli | Navigazione

Rosa Perrotta confessa: “In crisi con Pietro. Abbiamo problemi a letto,

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione, un amore nato a Uomini e Donne nel 2007. I due oggi hanno ben due figli, Ethan Domenico e Achielle Mario, ma hanno avuto una crisi molto profonda. L’ex tronista, ora influencer, racconta i retroscena.

In un’intervista al settimanale Mio ha spiegato cosa è successo alla coppia: “Il rapporto con Pietro è cambiato. Abbiamo avuto una crisi perché quando si sposta il baricentro anche l’equilibrio della coppia subisce uno scossone. In che modo si è manifestata la crisi? Ad esempio nella sfera intima. Dopo la nascita di un figlio il rapporto col sesso può essere messo da parte e può essere lasciato in disparte anche il proprio compagno”.

“Questa situazione è stata molto più forte quando è nato il nostro primo bambino: con il secondogenito ho imparato a gestirla e anche il mio compagno ha capito che può succedere che non si abbia voglia di stare col partner e di vivere questa bolla emotiva della maternità, da cui un uomo rischia di sentirsi escluso”. Una crisi superata che ha portato alla nascita quindi del secondo figlio.

“Oggi che il mio secondo figlio ha un anno e mezzo, esco volentieri da sola con il mio compagno. I primi mesi del primogenito, invece, non ne sentivo l’esigenza”. Un qualcosa che capita a molte donne quando diventano mamme. Proprio a loro la Perrotta risponde: “Io suggerisco di non forzare nulla, di assecondare il naturale percorso delle cose. Se c’è amore la persona che hai accanto ti aspetta”.