E’ appena trascorsa l’estate 2022, decisamente una delle più calde in assoluto considerando che al mese di luglio le temperature sono state roventi. Purtroppo però si parla di un’estate 2023 ancora peggiore. Dopo un inverno secco e la primavera calda, si teme per i prossimi mesi di giugno e luglio.
Estate 2023: sarà bollente
Secondo gli esperti de Il Meteo.it: “In base agli ultimi aggiornamenti a nostra disposizione la prossima stagione sarà caratterizzata da temperature diffusamente oltre la media tra +1°C e +2°C già a giugno su buona parte dell’Europa, Italia compresa”.
Se già lo scorso anno erano aumentate l’auspicio non è per nulla positivo. “Dal momento che l’aumento dell’anidride carbonica (CO2) è responsabile dell’effetto serra e fa aumentare le temperature e considerato che i suoi valori sono molto più alti di 20 anni fa e tendono sempre più ad aumentare, non possiamo certo aspettarci estati più fresche. In conclusione, non è affatto da escludere che la prossima Estate sia ancora più calda della precedenti, magari la più calda di tutte”.