Voce di Napoli | Navigazione

“Maria De Filippi è molto provata, siamo preoccupati per lei”, il ritorno al lavoro molto complicato

Giorgio Assumma, caro amico di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, ha rilasciato un’intervista al settimanale Nuovo in cui ha parlato delle ultime ore di vita del conduttore. Oltre a questo l’avvocato ha spiegato anche di essere preoccupato per Maria De Filippi.

Essendo molto amico di Costanzo, ha dichiarato di essere corso subito al suo capezzale appena appreso che le sue condizioni erano piuttosto critiche: “Era ancora cosciente. La figlia Camilla gli ha chiesto di recitare l’Ave Maria e lui ne ha sussurrato i primi versi per poi interrompersi e dirle: “Non ce la faccio, continua tu a pregare per me”.

Ha confidato che, a causa del lavoro Maurizio Costanzo è stato da giovane un padre poco presente. Ha avuto infatti due figli:  Camilla e Saverio dalla seconda moglie, che oggi lavorano nel mondo dello spettacolo come sceneggiatrice e regista. Gabriele, il ragazzo adottato con Maria De Filippi, anche lavora con i genitori. Per recuperare il tempo perduto ogni giovedì radunava tutti i suoi eredi a casa sua per un pranzo insieme.

Chi mi preoccupa è Maria: dietro l’apparente distacco, nasconde un’emotività profonda, come ho capito quando l’ho vista soffrire per la perdita dei genitori. Può sempre contare sul sostegno del figlio Gabriele e sulla valvola di sfogo del lavoro, ma avrà bisogno di tanto amore da parte di noi amici per colmare, nei limiti del possibile, il vuoto che sente”. Intanto a DiPiù Tv alcuni suoi collaboratori hanno fatto sapere: “È ancora molto provata, eppure ogni giorno è al suo posto, proprio come avrebbe voluto il suo Maurizio. È stato lui ad averle trasmesso la passione e la dedizione per questo lavoro e di certo non lo deluderà”.