Una delle storie della puntata di C’è posta per te andata in onda il 4 marzo è quella di un altro figlio che non vuole perdonare la madre. Dopo la storia di Roberta e Alessio, anche quella di Assunta e Mattia non è finita nel migliore dei modi.
Mattia non perdona la madre Assunta a C’è Posta per Te
La madre si è rivolta al programma di Maria De Filippi per provare a riallacciare i rapporti con il figlio che non vede da un anno. A detta sua la crisi sarebbe dovuta all’arrivo di Roxanne, la fidanzata del ragazzo. Assunta ha provato a spiegare a Mattia quanto ci tiene a rivederlo: “Ti chiedo di riprendere il rapporto che avevamo, di stringerti, di parlarti. Mi manchi e so che dentro di te hai tanto amore. Mattia noi abbiamo bisogno di te e tu di noi“.
Mattia allora ha risposto alla madre, spiegando quali sono i motivi per cui ha deciso di non risponderle per un anno: “Ci sono stati dei comportamenti che mi hanno portato a dire che se devo stare tutti i giorni con l’arrabbiatura, preferisco ignorare e smettere di vederla“. A quel punto è intervenuta anche la fidanzata del ragazzo che ha spiegato di soffrire di ansia e chiarendo che lei non ha mai detto a Mattia di pagarle i debiti, accusa fatta dalla madre: “Io non gli ho mai detto che non deve vedere sua madre, doveva decidere lui. Siamo andati oltre all’amore materno sano, ha parlato male di me e della mia famiglia“.
La richiesta di Maria De Filippi al ragazzo
Quando Mattia ha lasciato intendere che non avrebbe aperto la busta, Maria De Filippi ha provato a convincerlo a pensarci bene: “Credo che ami te Roxanne ma sia anche preoccupato per la salute di sua madre e si autoimpone di non andare da lei, per stare sereno con te”. La conduttrice allora ha provato a raggiungere un accordo con Mattia, per un incontro una volta a settimana con la madre, ma lui non ne ha voluto sapere e ha preferito per ora chiudere la busta e dunque il rapporto con la donna.
Il video della storia di Assunta e Mattia