Voce di Napoli | Navigazione

La storia della ‘Torta – Osimhen’, cosa ha detto il bomber azzurro: “Ha subito mangiato i suoi capelli”

È il dolce del momento, una delle torte più viste e vendute delle ultime settimane. L’esempio dell’eccellenza creativa partenopea. Stiamo parlando della torta dedicata a Victor Osimhen, attaccante del Napoli. La creazione dei fratelli Mellone, della pasticceria Fresco Forno, è diventata famosa grazie al web e ai social. Amedeo Palumbo in compagnia de Il Direttore sono andati a trovarli per farsi raccontare storia e ricetta di questo dolce.

L’idea e la ricetta

I fratelli Mellone sono ovviamente super tifosi del Napoli: “Mio fratello ed io volevamo dedicare una torta a mio padre. Abbiamo aggiunto le noccioline e la mascherina con il numero 9. Così è nata questa torta dedicata a Victor Osimhen diventata virale. Il dolce è fatto con un doppio Pan di Spagna ripieno di mousse al cioccolato, con caramello salato e una crema al fondente“.

La reazione del bomber azzurro

Osimhen appena ha visto la torta quando gliela abbiamo consegnata, ha esclamato: ‘Siete geniali!’ e poi ha iniziato a mangiare i capelli, ovvero la granella di nocciole che c’è sopra. Sinceramente non mi sarei aspettato tutto questo successo. Devo ringraziare i tantissimi clienti che ci seguono. Ne abbiamo fatte 150 e sono finite“. Poi solo un coro che ha visto saltare tutti: “E se ne va, la capolista ne va!“.

Il video