Voce di Napoli | Navigazione

Chi è Liz di Mare Fuori, Anna Ammirati è l’attrice ha lavorato con Tinto Brass in Monella

Sapete chi è Liz di Mare Fuori? Il suo nome è Anna Ammirati. L’attrice divenne celebre per il ruolo da protagonista nel film scandaloso di Tinto Brass, Monella. Oggi la sua notorietà è legata al personaggio dell’educatrice nell’IPM.

Chi è Liz di Mare Fuori, Anna Ammirati è l’attrice

La famosa serie televisiva, che ha avuto il boom di ascolti sulla Rai e su Netflix, ha dato lustro a tantissimi attori emergenti, ma alcuni di loro erano già volti noti dello spettacolo. Tra questi anche Liz, interpretata dall’attrice Anna Ammirati. L’artista, nata a Castellammare di Stabia nel 1979, approda a Roma dove inizia a studiare recitazione presso l’Accademia di Teatro di Beatrice Bracco, per poi seguire vari corsi come quelli della Lee Strasberg Theatre and Film Institute Gerardine Baron, di Paul Haggis e la Master Class alla Biennale di Venezia con Franco Visioli e Letizia Russo.

Debutta in tv con la miniserie Positano nel 1996. Il successo arriva con la commedia sexy di Tinto Tra, Monella, in cui recita come protagonista. Il film ha così tanta fama che viene diffuso in ben 42 paesi. L’attrice ha raccontato di aver voluto girare quel filma come atto di ribellione nei confronti della famiglia troppo benpensante e perbenismo.

In tv ha recitato in diverse serie televisive come L’oro di Scampia, Una pallottola nel cuore, L’allieva e Squadra Mobile-Operazione Mafia Capitale.