Voce di Napoli | Navigazione

Metro di Napoli, svolta per tutti i pendolari, la novità: arriva la connessione Wi-Fi

Grande novità per tutti i pendolari: presto si potrà navigare su internet ed effettuare chiamate anche nelle metro di Napoli.

Svolta per i pendolari: arriva la connessione internet in metro

E’ giusto precisare che questo tipo di servizio, nelle altre grandi metropoli d Italia e d’Europa è già disponibile, ma l’importante è iniziare. L’assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Napoli Edoardo Cosenza si sta ad operando affinché anche in metro possa esserci la connessione a Internet.

Le parole di Nino Simeone

Nino Simeone, presidente della commissione Trasporti, ha spiegato l’importanza di avere una connessione internet in metropolitana: “Questo progetto nasceva dalla volontà di soddisfare le esigenze dei cittadini. La mancanza di copertura della rete mobile si riverbera negativamente anche in termini di sicurezza, rendendo potenzialmente difficoltose le comunicazioni in caso di emergenza“.