Voce di Napoli | Navigazione

Come sta Maria De Filippi? La preoccupazione degli amici: “Le hanno strappato il cuore”

Dopo la morte di Maurizio Costanzo, scomparso a 84 anni, in tanti si sono chiesti come stia Maria De Filippi. Abituata a vederla con un’area imperturbata in televisione, le immagini dalla camera ardente ci mostrano una conduttrice molto provata – come del resto è normale che sia – e triste. Ha perso il compagno della sua vita ed è più che normale che abbia un’area affranta.

A parlare di Maria De Filippi e di come sia stata in quest’ultimo mese è stata l’amica Luciana Littizietto. Durante il suo programma radiofonico –  La Bomba su Radio Deejay – ha detto che l’ultima volta che ha visto la conduttrice a Roma era molto magra: “L’ho vista provata quando sono andata a Roma la scorsa settimana. Era triste, magra, magra, un po’ lontana. Ho pensato che fosse stanca. Certo, sapevamo degli acciacchi di Costanzo (…)”.

Le condizioni di Maria De Filippi

Poi ha spiegato quanto è grande la sofferenza di Maria De Filippi ora che il suo Maurizio Costanzo non c’è più: “Mi dispiace tantissimo per Maria De Filippi, credo che per lei sia come se le strappassero il cuore. La penso e mi viene da piangere, perché lui per lei era proprio un punto di riferimento“.

A parlare delle condizioni di Maria De Filippi è stato anche il migliore amico di Maurizio Costanzo, l’avvocato Giorgio Asumma, che ha spiegato come ora la conduttrice sia sola e bisogna starle vicino: “Giusto pensare molto a lei, per lei Maurizio è stato tutto. Dovere di noi amici, finiti questi ricordi per Maurizio, di essere vicini a Maria. Credo che Maria sia rimasta davvero sola. Ha bisogno del nostro affetto e di avere la sensazione che attraverso di noi la vita con Maurizio continui. Credo sia un dovere nostro da assolvere con cristiana amicizia”.