Voce di Napoli | Navigazione

Le ultime parole di Maurizio Costanzo prima di morire, mai smesso di farlo: “A marzo ci rivedremo per i 40 anni di questa trasmissione”

Maurizio Costanzo ha ideato e contatti per quasi 40 anni, dal 1983, il Maurizio Costanzo Show. Il suo programma che vedrà un grande vuoto, lo stesso che il conduttore e giornalista ha lasciato nel mondo della televisione. E’ morto a 84 anni, era ricoverato da qualche giorno per un intervento considerato di routine.

Si è spento lo scorso 24 febbraio presso la clinica Paideia di Roma. Secondo quanto riportato da Dagospia, Maurizio Costanzo sarebbe morto perché il sistema immunitario non ha retto, con il sopraggiungere di diverse infezioni risultate poi fatali. “’operazione al colon per far fuori alcuni polipi era riuscita bene. Dopodiché il sistema immunitario ha iniziato a perdere giri e sono sopraggiunte varie infezioni, compresa una renale. Quindi sono spuntati problemi respiratori, con finale di broncopolmonite“.

Le ultime parole di Maurizio Costanzo

Una morte improvvisa dunque che avrebbe scioccato la moglie, Maria De Filippi. Nell’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show, il conduttore aveva detto: “Ci rivediamo a metà marzo buon Natale, auguri e questa trasmissione vivrà il suo quarantesimo anno! Sipario”.

Come riporta Dagospia: “Fino all’ultimo non ha mai smesso di lavorare: anche il sabato era sempre presente in ufficio e il giorno che detestava di più era la domenica. Preparava il suo salotto-show per Canale 5 e le sue trasmissioni radio, più le varie rubriche sui giornali. I suoi ultimi futuri progetti riguardavamo la sceneggiatura di un film e l’organizzazione di una scuola di televisione per autori e tecnici”.