Manca una manciata di ore e sarà Champions League. Il Napoli è pronto, i tifosi azzurri sono in trepidante attesa. Dopo i successi in campionato, la squadra di Luciano Spalletti ha voglia di stupire anche in Europa per regalare ai napoletani quante più soddisfazioni possibili. Ma in Germania non è tutto oro ciò che luccica.
Infatti, per le strade di Francoforte, secondo quanto riportato da La Repubblica, sono stati affissi per strada (nello specifico sopra alcuni pali della luce) dei manifesti razzisti. Ad essere insultati sono stati i napoletani: “Terroni di m…a“, questa la scritta posta sopra un’immagine abbastanza esplicita. Tra le due tifoserie non scorre buon sangue (quella tedesca è gemellata con la curva atalantina) e le forze dell’ordine sono in massima allerta.
Già sarebbe stata segnalata una sorta di ‘caccia al tifoso italiano’ all’esterno di alcuni locali di Francoforte. Giorni fa il club tedesco ha avvisato i propri tifosi di fare attenzione quando giungeranno a Napoli per la gara di ritorno: “Non indossate i colori della squadra, fate attenzione quando uscite in strada ed evitate di dormire in città“. Speriamo che in campo e fuori sia una festa di sport.