Una terribile tragedia è avvenuta a una ragazza di venti anni. Dopo aver mangiato il tiramisù è morta per choc anafilattico. La giovane, vegana, pensava che non contenesse latte in quanto c’era scritta “tiramisù vegano”.
Era a cena con il fidanzato quando, dopo aver mangiato qualche cucchiaino, si è accasciata. Dopo dieci di coma è morta e la Procura id Milano ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. L’evento è avvenuto lo scorso 26 gennaio quando la coppia era nel ristorante, noto per i piatti vegani. Purtroppo la corsa al San Raffaele non è bastata a salvarle la vita. Proprio ieri la 20enne, A.B. le iniziali, è morta.
I sette tiramisù vegani sono stati ritirati dal ristorante e poi dal mercato mentre si indaga per accertare responsabilità. Il prodotto “può contenere tracce di latticini. Si invitano i consumatori a non consumare il prodotto e a riportarlo al punto vendita per il rimborso”, scrive il Ministero della Salute. Si tratta del tiramisù prodotto marchio Mascherpa tiramisù prodotto da Glg srl ad Assago.