Voce di Napoli | Navigazione

Terrore nel Napoletano, banda di 8 ladri entra in una villa e tiene in ostaggio intera famiglia

Paura per una famiglia residente in una villa di San Sebastiano rimasta ostaggio di una banda di 8 ladri. Una vera e propria notte di terrore iniziata quando il gruppo di criminali ha fatto irruzione nella casa armato, con i volti coperti, armati e vestiti di nero.

Rapina in una villa, famiglia ostaggio a San Sebastiano

La villa è di proprietà di un commerciante della zona, all’interno c’erano madre, padre, e due figli svegliati dalla minaccia delle armi. I ladri avrebbero forzato le serrature di una casa vicina per entrare dalla cucina della villa che volevano svaligiare. Una volta dentro i rapinatori si sono fatti dare le combinazioni delle due casseforti dove dentro c’erano Rolex, gioielli antichi e dei contanti.

La rapina pare sia stata studiata a tavolino. Nel tempo del ‘colpo’ genitori e figli sono stati minacciati con le armi e quando i ladri hanno finito li hanno legati e chiusi in una stanza. Soltanto all’alba la famiglia si è liberata ed è riuscita a chiamare la Polizia. Fuori uso le telecamere di videosorveglianza, l’ipotesi è che i malviventi siano una banda di professionisti, che probabilmente provengono dall’Est. Avrebbero già commesso rapine di questo genere mesi fa.

La proprietaria di casa nel ringraziare le tante persone che le hanno mostrato solidarietà ha detto: “Abbiamo vissuto due ore nelle quali si sono avvicendati tanti pensieri. Siamo stati fortunati“. La notizia di una rapina in una villa di San Sebastiano si è diffusa velocemente sui social spaventando non poco i cittadini. In città si è anche riunito un vertice per la sicurezza proprio per evitare il ripetersi di simili eventi. Intanto gli inquirenti stanno provando a identificare i malviventi.  

(N.B. Immagine di repertorio)