Voce di Napoli | Navigazione

La bidella pendolare da Napoli a Milano, la verità sul congedo: “Fino a fine agosto”

Il caso della bidella napoletana, Giuseppina Giugliano, ha creato tantissime polemiche. La donna di 29 anni che ogni giorno, compreso il sabato, farebbe Napoli Milano in treno, andate e ritorno, ha creato dubbi. Soprattutto la storia raccontata dalla giornalista de Il Giorno fa acqua da tutte le parti.

A smontare del tutto la storia raccontata dal quotidiano ci pensa il giornalista, Francesco Oggiano, che ha riportato e mostrato a Open, un documento del Ministero dell’Istruzione. La donna, secondo quanto riporta il documento, avrebbe fatto numerose e prolungate assenze dal lavoro nel mese di novembre. Avrebbe poi chiesto un ulteriore congedo fino al 31 agosto 2023.

“Stando ai dati, la “bidella pendolare” non avrebbe fatto la pendolare “tutte le mattine, compreso il sabato”. E non farà più la pendolare per almeno i prossimi mesi” scrive Francesco nella sua newsletter su Substack. Dal 19 gennaio 2020 inoltre ala bidella ha chiesto e ottenuto un congedo per “assistere familiari con handicap”. Non si tratterebbe quindi di pendolarismo estremo, ma al massimo di un lavoro inadatto per chi deve anche assistere un familiare con handicap.

@fraoggiano Forse ecco la verita sulla «Bidella pendolare» #storia #notizia #bidellapendolare #bidella #imparacontiktok ♬ suono originale – Francesco Oggiano