Voce di Napoli | Navigazione

Strage di Roma, il ricordo straziante di Giorgia Meloni di una delle vittime: “Nicoletta era mia amica”

Un’assurda strage. Ieri mattina, domenica 11 dicembre, è andata in scena un’assurda follia: la sparatoria di Roma, nei pressi di un bar di via Monte Gilberto, nel quartiere Nuovo Salario. Ad aprire il fuoco un uomo, Claudio Campiti, 57 anni. Drammatico il bilancio: tre le vittime – tutte donne – quattro i feriti.

Strage a Roma, il ricordo straziante di Giorgia Meloni di una delle vittime

La premier Giorgia Meloni era amica di una delle vittime: Nicoletta. A lei ha dedicato un bellissimo messaggio di cordoglio direttamente dai suoi canali social: “Nicoletta era una mamma protettiva, un’amica sincera e discreta, una donna forte e fragile allo stesso tempo. Ma era soprattutto una professionista con un senso del dovere fuori dal comune”.

La Meloni aggiunge: “È stato quel senso del dovere a portarla lì, di domenica mattina, dove un uomo la aspettava per ucciderla a colpi d’arma da fuoco, insieme ad altre due donne, durante una riunione di condominio a Roma.

“Nicoletta era mia amica”

Giorgia Meloni racconta la storia di Nicoletta la donna tragicamente uccisa: “Nicoletta era mia amica. Lascia il marito Giovanni e uno splendido bambino di dieci anni, Lorenzo. Con la sua, altre famiglie, alle quali esprimo tutta la mia vicinanza, sono state distrutte”.

L’uomo che ha ucciso queste tre donne innocenti, e ha ferito altre tre persone, è stato fermato e spero la giustizia faccia quanto prima il suo corso. Il poligono dal quale aveva sottratto la pistola (il porto d’armi gli era stato rifiutato) è sotto sequestro. Eppure la parola “giustizia” non potrà mai essere accostata a questa vicenda. Perché non è giusto morire così”.

L’addio di Giorgia Meloni all’amica Nicoletta

Chiosa finale del ricordo di Giorgia Meloni: “Nicoletta era felice, e bellissima, nel vestito rosso che aveva comprato per la festa del suo cinquantesimo compleanno, qualche settimana fa. Per me sarà sempre bella e felice così. A Dio Nico. Ti voglio bene”.

IL POST SUI SOCIAL

Giorgia Meloni lettera Nicoletta