Ultimo aggiornamento mercoledì, 07 Dicembre 2022 - 11:12

Il piccolo Gabriele finisce le cure al Santobono e fa un regalo a medici e infermieri: “Non hai mai mollato”

News
25 Novembre 2022 09:51 Di redazione
2'

Una bella notizia arriva dall’ospedale Santobono Pausilipon dove un piccolo paziente ha finito il suo ciclo di terapie. Si chiama Gabriele e probabilmente era affetto da una brutta patologia. Per salutarlo è stata organizzata, come da consuetudine, una festa in reparto.

Gabriele finisce le cure all’ospedale Santobono Pausilipon

Il piccolo paziente però ha fatto lui una sorpresa a medici, infermieri e musicoterapisti. A raccontarlo è stata la pagina Facebook Santobono Pausilipon, che ha condiviso un post con le immagini del regalo che Gabriele ha voluto fare a chi l’ha accompagnato in questa parentesi di vita. “Ieri Gabriele, uno dei nostri pazienti più piccoli – si legge dalla pagina Fondazione Santobono Pausilipon – ha finalmente finito il suo ciclo di terapie e noi, come facciamo sempre, abbiamo organizzato una piccola festa in reparto. Eravamo tutti felicissimi per la fine del suo percorso di cura e soprattutto di vederlo in salute e pronto per lasciarsi alle spalle questa parentesi della sua vita……ma quando, con le sue piccole manine, il suo sguardo tenero ed il palloncino che non ha mollato un attimo, ha portato ad ogni medico, infermiere, musicoterapista un pacchettino di smarties con su scritto: “Una dose di allegria per quando sentirete la mia nostalgia” ebbene, lì la lacrimuccia di nostalgia è scappata a tutti!!!! Perché Gabriele è diventato il bambino di tutti e la mancanza si sentirà eccome!!! Del resto la sua foto dice tutto: come si fa a resistergli?

Il dono ha commosso il personale sanitario che ha salutato con grande affetto Gabriele, augurandogli buona fortuna. Il post ha ricevuto moltissimi like e commenti, in tanti hanno augurato al bambino buona fortuna. Una così tanto bella notizia non può che coinvolgere tutti. Auguri Gabriele.

Il post

LEGGI COMMENTI