Voce di Napoli | Navigazione

Allerta meteo arancione in Campania, scuole chiuse: l’elenco

Dopo l’avviso dell’allerta meteo arancione emanata dalla Protezione Civile per domani, martedì 22 novembre su tutta la Campania, alcuni sindaci hanno deciso di chiudere le scuole.

Allerta meteo: scuole chiuse

Al momento hanno firmato l’ordinanza di chiusura i sindaci di Sapri, Cava de Tirreni, Ercolano, Barano d’Ischia e Procida. Chiudono anche i sindaci del Vesuviano. Ecco la comunicazione congiunta:

“Cari concittadini, in relazione alle avverse condizioni meteo annunciate per domani 22 novembre, insieme ai sindaci dei comuni di Portici, Ercolano, Somma Vesuviana, Torre del Greco, San Sebastiano al Vesuvio, Massa di Somma, Pollena Trocchia e Sant’Anastasia abbiamo disposto, per la sola giornata di martedì, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e non. La decisione si è resa necessaria per il ciclone Poppea che si abbatterà sulla Campania e porterà – stando al bollettino meteo della Protezione Civile – perturbazioni con forti piogge e raffiche di vento. Quindi domani, per precauzione e per la tutela della nostra comunità e della platea scolastica, abbiamo deciso di sospendere le lezioni e chiudere le scuole. Come sempre sono stati allertati i volontari della Protezione Civile e i tecnici comunali per monitorare il territorio in virtù dell’evoluzione delle condizioni meteo. Rinnovo a tutti l’invito alla prudenza e ad agire con responsabilità e consapevolezza”.

Per quanto riguarda Napoli e gli altri comuni non ci sono al momento ordinanze, ma non è da escludere che possano arrivare in serata.

allerta meteo scuole chiuse