Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, chiusa l’Antica Pizzeria Brandi per carenze igienico-sanitarie

Chiusa dagli uomini dei Nas e dagli operatori della Asl l’Antica Pizzeria Brandi questo giovedì mattina a Napoli. Lo storico locale, dove fu appunto inventata la pizza Margherita nel 1889 in onore dell’omonima regina, è stato chiuso per carenze igienico – sanitarie.

Perché è stata chiusa la pizzeria Brandi

Secondo quanto riportato dall’Ansa pare che gli ispettori durante un controllo avvenuto ad agosto avessero riscontrato carenze igienico sanitarie all’interno della struttura, imponendo così delle prescrizioni. Durante un sopralluogo avvenuto questa mattina, però, il locale è risultato essere inadempiente. Gli uomini dei Nas e gli operatori della ASL hanno verificato che il locale non si era adeguato a quanto richiesto nella precedente verifica.

LEGGI ANCHE: LA STORIA DELLA PIZZA MARGHERITA

Così la storica pizzeria è stata chiusa. Il locale, che si trova nel cuore della città – in un vicoletto di via Chiaia – è sempre affollato da tantissimi turisti che vogliono gustare la pizza proprio dove fu inventata. All’esterno del ristorante c’è anche una targa esposta che spiega quanto sia rappresentativa quella pizzeria. E proprio qui i molti visitatori amano farsi una foto ricordo.

chiusa brandi