Polizia sventa una rapina, ne nasce un conflitto a fuoco in cui muore uno dei rapinatori. E’ accaduto a Cesinali, comune alle porte di Avellino, nello scontro tra gli agenti e i banditi, uno di questi è rimasto ucciso.
Notte di fuoco a Cesinali
Sembrerebbe che sei persone a bordo di un furgone e due automobili erano seguite dagli agenti di Foggia e Chieti perché sospettati di voler compiere una rapina. Non si conoscono al momento ulteriori dettagli del ‘colpo’ che i banditi si apprestavano a compiere, che è stato impedito proprio dalle forze dell’ordine.
Poco dopo le 20.30 i banditi sono stati fermati sulla strada provinciale nel territorio di Cesinali. Quando gli agenti hanno intimato loro di fermarsi, i rapinatori hanno aperto il fuoco. Nello scontro, uno dei rapinatori è rimasto ucciso. I complici sono fuggiti, abbandonando la vittima. Tre rapinatori poco dopo si sono costituiti alla Polizia, mentre due hanno continuato la fuga. Uno di questi è stato catturato nella notte. I banditi sarebbero tutti di origini pugliesi. Proseguono le indagini delle forze dell’ordine.