Cos’è il ‘cozzetiello’? A Napoli è la parte più buona del pane. Quella contesa da tutti a tavola: il pezzo finale di un palatone, uno sfilatino o una ciabatta. Il cozzetiello può essere utilizzato per la tipica ‘marenna’ ovvero la ‘colazione’. Lo si apre e all’interno si può mettere ciò che di più gustoso offre la gastronomia e la tradizione partenopea.
Ma dove è possibile mangiare a Napoli il miglior cozzetiello? In via Toledo da Espressioni Popolari. Questo nuovo brand ha basato la propria idea commerciale sul rendere la cucina street food napoletana in modalità ‘gourmet’.
L’idea è nata grazie all’unione di più imprenditori che operano nel settore del franchising. Tra essi ci sono Andrea Cardone Italia (marchio di moda e di ristorazione), insieme a Pasquale Limatola, direttore di Confesercenti Napoli e commercialista esperto nel settore Horeca.
Da Espressioni Popolari è possibili gustare anche pizze e focacce. Tutti i prodotti sono fatti con alimenti di altissima qualità, messi insieme da chef dalla rinomata maestria. Ma il re del menù è lui: il cozzetiello.
Quest’ultimo lo si può gustare in vari gusti, almeno sette quelli presenti più altre sorprese a discrezione dello chef. È ad esempio previsto il cozzetiello del mese alla cui realizzazione partecipano cuochi di caratura internazionale.
Espressioni Popolari si trova in via Toledo 236, nei pressi di piazza Trieste e Trento. I titolari sono già pronti ad aprire nuove sedi sia in Italia che all’estero. Questi gli orari di apertura:
aperto tutti i giorni
Lun-Ven
11:00 – 23:00
Sab
11:00 – 01:00
Dom
11:00 – 24:00