Una realtà a dir poco drammatica. Le condizioni degli istituti scolastici tra Napoli e provincia sono ai limiti della decenza. Uno tra i complessi che mostrano maggiore degrado è quella di Ponticelli.
Scuola fatiscente a Ponticelli, bagni inagibili e aule invase dalle zanzare
Come mostra un reportage del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, l’istituto comprensivo Marino-Santa Rosa versa nel degrado più assoluto: le condizioni igienico-sanitarie sono ai limiti della decenza.
“In questa scuola mia figlia di 7 anni e altri bambini tra i 5 ei 10 anni devono affrontare un nuovo anno scolastico nel degrado più assoluto: bagni fatiscenti e non agibili; aule piene di zanzare per la mancata potatura di piante che arrivano nelle classi” denuncia uno dei genitori.
Il commento di Francesco Emilio Borrelli
Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha così commentato la tristissima realtà: “Abbiamo inviato una nota alla direzione scolastica, all‘Asl di competenza e gli uffici comunali per avere più chiaro il quadro di questa scuola elementare. Se non sono stati previsti interventi di manutenzione e di adeguamento, vanno eseguiti al più presto”.
I POST SUI SOCIAL

