Voce di Napoli | Navigazione

Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone: “E’ ancora viva, ho lottato per la verità”

Parla ai microfoni di “Verissimo”, Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bimba sparita da Mazara del Vallo nel 2004. La donna, ospite da Silvia Toffanin, ha parlato della sua storia e soprattutto ha dichiarato di non aver mai perso la speranza di poter di nuovo stringere a sé la sua Denise. Anche se sono passati 18 anni dalla scomparsa della piccola, lei non ha dubbi e la cercherà ancora, fino a prova contraria.

Parla Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone

“Per me Denise è viva. Io ci credo tantissimo”, dice Piera Maggio. E aggiunge: “La paura che abbiano fatto del male a mia figlia c’è, ma io ho sempre detto che la cercherò fino a prova contraria. Smetterò quando ci sarà una prova che lei non c’è più”. Aggiunge poi sulle segnalazioni continue che arrivano sulla figlia: “Cerco di rimanere con i piedi per terra. Ma ogni volta è un dolore lancinante per me incontrare quelle bambine. Ho sempre paura che sia traumatico anche per loro e di lasciare in loro un brutto ricordo”.

“Entrambi abbiamo preso una scelta, tornava a casa poche volte all’anno e a volte mi alternavo io a trovarlo in Toscana. Era diventato un matrimonio di facciata”, dice la Maggio parlando di Toni Pipitone. “Avevo un rapporto molto aperto con lui, mi fa rabbia il fatto di avere pensato più agli altri che a me stessa”, ha raccontato. Poi cosa è accaduto subito dopo la scomparsa della bambina: “Ho dovuto lottare per fare emergere la verità e affinché il viso di Denise girasse. Quando ho iniziato a chiedere aiuto non c’era l’attenzione di oggi. Ricevo ancora segnalazioni, non tutte vengono prese in considerazione perché ci sono quelle che vanno scartate a priori”.

piera maggio