Voce di Napoli | Navigazione

I rincari bollette spaventano tutti, anche i club di Serie A: “I costi sono più che triplicati”

I rincari bollette non risparmiano nessuno, neanche il calcio italiano. Gli stadi sono tra i principali consumatori d’energia, soprattutto nelle partite serali. I costi sono triplicati, gli ingressi dimezzati.

I rincari bollette spaventano tutti, anche la Serie A: “I costi sono triplicati”

A lanciare l’allarme è l’Hellas Verona. Il direttore generale Simona Gioè ha spiegato a L’Arena che le bollette sono aumentate a dismisura: “L’anno scorso abbiamo pagato circa 450 mila euro, mentre quest’anno ci approcciamo a pagare circa 900 mila euro”. Se poi i numeri vengono rapportati a due stagioni fa ecco che: ‘L’incremento dei costi è più di tre volte maggiore“.

La proposta che arriva dalla Serie C

Per contenere i costi sull’energia, la Lega di C ha proposto di giocare solo ed esclusivamente di giorno, un’idea che avrebbe dei benefici sulle bollette ma andrebbe contro il discorso diritti televisivi. Proprio il dg del Verona spiega che la proposta è difficilmente realizzabile: “Onestamente mi sembra difficile, ma ci rifaremo a quello che sarà la decisione della Lega Serie A e di tutti i presidenti delle società che la compongono“.

Rincari bollette Serie A