La Galleria Principe chiusa. È di per sé è un fatto discutibile, in quanto un luogo della città è spesso negato ai napoletani e ai tanti turisti che affollano Napoli, ma lo è ancora di più rispetto a quanto segnalato da un cittadino al Consigliere regionale Francescso Emilio Borrelli. La domanda è: la Galleria, era ufficialmente chiusa o i cancelli sono stati serrati dagli ‘occupatori’?
“Ciao Francesco, ormai siamo allo sbando totale. Domenica mattina, passeggiando, ho notato che i cancelli di Galleria Principe di Napoli erano chiusi, con i turisti fermi all’esterno in attesa. Avvicinandomi mi sono accorto che la comunità srilankese ha pensato bene di fare una rappresentazione di ballo in galleria, probabilmente senza alcuna autorizzazione, e di chiudere i cancelli arbitrariamente.
Indignato ho chiesto alle due signore che facevano da ‘piantone’ il perché, e mi hanno risposto che non volevano interferenze nella loro rappresentazione. Ho spiegato loro che era assurdo fare una cosa del genere in un luogo pubblico e ho riaperto i cancelli. Cose da pazzi, qui ognuno si sveglia e pensa di poter fare quello che vuole“.