Ultimo aggiornamento giovedì, 11 Agosto 2022 - 18:00

Spaccano una vetrina e rubano la merce nel Napoletano: “Migliaia di euro di danni per pochi spiccioli di vestiti”

Cronaca
12 Luglio 2022 12:15 Di redazione
2'

Arrivano in due, completamente vestiti di nero ed incappucciati, incarnando a pieno la figura dei ladri nell’immaginario collettivo. Uno dei due comincia a prendere a mazzolate la vetrina di un negozio di abbigliamento sportivo che però resiste agli urti, allora il ‘compare’ gli dà il cambio e, mostrandosi più forte e deciso, riesce a mandare in frantumi i vetri che così lasciano senza protezione la merce esposta. Ma i due, conciati da ladri da cartoni animati, come due dilettanti allo sbaraglio, dopo ‘tanta fatica’, afferrano senza guardare un completo qualsiasi per poi darsela a gambe.

Rapina a Caivano

Il furto è avvenuto a Caivano ed è lo stesso titolare del negozio a darne notizia rivolgendosi al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Abbiamo aperto da due mesi e questi ci hanno sfondato la vetrina, con un danno da 2 mila euro, per portarsi via un completino di pochi spicci“. “Tanti, troppi negozianti ed imprenditori sono in balia di criminali e delinquenti. È ora di dire ‘basta’, è ora di prendere contromisure concrete. La deriva violenta e criminale sui nostri territori sta aumentando a dismisura. Serve un piano sicurezza e anti-crimine. Il Prefetto ed il Ministro dell’Interno devono mettere in campo uomini, mezzi e strategie diversi da quelli utilizzati fino ad oggi“, ha dichiarato Borrelli.

Il primo video su Facebook

Caivano, sfondano la vetrina di un negozio per rubare merce di poco valore. Il titolare: ‘2 mila euro di danni per portarsi via un completo di poco valore’. Borrelli: ‘Aumenta a dismisura la deriva criminale e violenta sul nostro territorio’“, questo il post pubblicato sulla pagina Facebook del Consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

Il secondo video su Facebook

LEGGI COMMENTI

Articoli correlati