Ultimo aggiornamento sabato, 25 Giugno 2022 - 12:28

Entra in farmacia, ruba dagli scaffali e va via: incastrato dalle telecamere

Cronaca
23 Giugno 2022 17:42 Di redazione
2'

Furto in una parafarmacia al Vomero, ruba merce dagli scaffali davanti agli altri clienti. Il titolare: “Fare impresa in questa città diventa ogni giorno più difficile“. Ha dichiarato in merito il Consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli: “Manca un piano sicurezza. Servono più uomini delle forze dell’ordine e soprattutto pene più severe“.

Ruba nella parafarmacia del Vomero

Furti e rapine sono in costante aumento su tutto il territorio napoletano. Le rapine a mano armata stanno gettando nel panico il mondo dei commercianti ma anche i taccheggi stanno contribuendo a rendere loro la vita molto difficile. Come quello che è avvenuto nella Parafarmacia Nazzaro nel quartiere Vomero lo scorso 22 giugno ad opera di un uomo che, nonostante la presenza di una cliente ignara, ha introdotto diversi prodotti nella propria borsa per poi uscire dal negozio senza aver pagato.

Il post sui social

Due rapine, un furto con scasso e due furti con destrezza; questo il triste bollettino di una delle mie attività negli ultimi due anni. Fare impresa in questa città diventa ogni giorno più difficile e tanta gente perbene è ormai esasperata da questa ondata di criminalità che sta devastando il nostro territorio“, ha affermato il titolare del negozio. “Più uomini delle forze dell’ordine sul territorio, maggiori controlli e soprattutto pene più severe. È questa la ricetta base per riportare sicurezza, tranquillità e legalità. Il numero di furti e rapine commessi nel nostro territorio è impressionante eppure davvero poco si sta facendo per arginare questo fenomeno che sta mettendo in ginocchio cittadini, imprenditori e negozianti. Manca un piano sicurezza efficace, cosa si sta aspettando ancora?“, hanno dichiarato Borrelli e il consigliere municipale di Europa Verde Rino Nasti.

Il video

LEGGI COMMENTI

Articoli correlati