Voce di Napoli | Navigazione

Addio ad Alex De Benedictis, morto il manager dei Pooh: “Lascia un figlio di 4 anni”

A soli 49 anni si è spento Alex De Benedictis, il manager dei Pooh. Il napoletano si è dovuto arrendere ad un tumore molto aggressivo. Tantissimi i messaggi di cordoglio tra cui spiccano quelli di Red Canzian e di Roby Facchinetti.

Addio a De Benedictis, il messaggio di Red Canzian

Alex De Benedictis aveva continuato a seguire Red Canzian nella sua carriera musicale, proprio il cantante ha espresso il suo  saluto nei confronti del manager napoletano: “A causa di un tumore devastante che in quattro mesi ha fatto il suo maledetto lavoro. Alex e Polly, con il loro bimbo meraviglioso vivevano da qualche anno a Lanzarote… e proprio da lì, Polly, mi mandò una richiesta d’aiuto dicendomi che Alex era a letto da due settimane e che non riusciva ad alzarsi a causa di una serie di metastasi che avevano intaccato il suo corpo, comprese anche alcune vertebre. Da quel momento ci siamo attivati e, con l’aiuto del fratello di Bea, siamo riusciti a far accogliere Alex al San Raffaele di Milano… è stato trasportato in Italia e operato, e aveva cominciato le radio terapie“.

Dopo una nostra visita due settimane fa, sembrava che qualcosa stesse succedendo… sembrava che stesse reagendo bene, che avesse voglia di lottare… aveva ripreso a mandarci i messaggini con i suoi cuoricini blu… poi qualche giorno fa un’altra crisi, un’altra emorragia, Ieri sera si è addormentato verso le 18 e oggi, a mezzogiorno si è spento. Polly è stata grande e ha lottato per Alex fino all’ultimo attimo… Alex lascia la moglie, il loro bimbo, Aron, di 4 anni e la mamma Paola. Che la terra ti sia lieve amico caro”

Il messaggio di Roby Facchinetti

Anche l’altro storico membro dei Pooh, Roby Facchinetti, ha voluto esprimere il suo cordoglio per la scomparsa di Alex: “Il mio cuore piange per te, caro Alex, amico mio speciale che sei volato in cielo troppo presto. In questo dolorosissimo momento sono vicino alla moglie Polly e al piccolo Aron”

Morto manager dei Pooh