Ultimo aggiornamento mercoledì, 18 Maggio 2022 - 20:10

Francesco Tramontano Gioielli racconta Napoli in ogni sua crezione

Storie
13 Maggio 2022 17:35 Di Luca Morieri
2'

Francesco Tramontano arriva da una famiglia di artisti della manifattura ereditandone la passione per l’arte e la manualità.

Cresciuto tra bottoni, legni, metalli, pietre che prendevano forma nelle sculture, nei quadri e nelle borse che, prima il nonno, poi il padre utilizzavano per creare oggetti unici.

Dopo un lungo apprendistato presso le botteghe dei maestri orafi napoletani, nel 2008 apre il suo laboratorio orafo a Napoli.
Un luogo dove dare sfogo alla sua creatività e mettere in vendita le sue prime produzioni. 

Francesco porta avanti un mestiere antico ma rivisitandolo in chiave moderna, ed inizia proprio dalla sua città natale, Napoli, una terra che lui stesso dichiara gli sia di profonda ispirazione.

Gioielli, in oro, argento e ottone, rigorosamente fatti a mano. Ogni pezzo, diverso dall’altro, vuole raccontare la storia e la cultura partenopea e mediterranea. Oggetti di design che raccontano la natura, il mondo animale, figure sacre o mitologiche. 

Passione, creatività, manualità questi gli elementi che hanno permesso a Francesco di allargare confini ed orizzonti aprendo una seconda sede a Milano, e successivamente lo shop online: https://www.tramontanogioielli.com/

Negozio di Napoli –  Via Vittorio Imbriani, 44 bis

Negozio di Milano – Via Pastrengo, 21

LEGGI COMMENTI