Ultimo aggiornamento mercoledì, 18 Maggio 2022 - 20:10

Baretta, assessore al Bilancio al workshop Ottimisti&Razionali: “Napoli diventi riferimento per sviluppo del Mezzogiorno”

Eventi
26 Aprile 2022 19:24 Di Sveva Scalvenzi
2'

L’assessore al Bilancio del Comune di Napoli Pier Paolo Baretta è intervenuto questo martedì mattina al workshop organizzato dalla Fondazione Ottimisti&Razionali Il Patto per Napoli. Dalle emergenze al futuro”.

Nel corso dell’incontro Baretta ha sottolineato come Napoli possa essere la ‘locomotiva’ del Mezzogiorno: “Napoli ha tutte le potenzialità per diventare il motore dello sviluppo del Mezzogiorno. Il Patto per Napoli è l’occasione per costruire un meridionalismo propositivo e di rilancio. Il risanamento del bilancio è solo il punto di partenza di uno sviluppo strategico di lungo termine”.

Il workshop, organizzato dalla Fondazione presieduta da Claudio Velardi, si è tenuto nella sala della Giunta di Palazzo San Giacomo ed è stato un momento di dialogo e confronto fra aziende, istituzioni ed esperti con l’obiettivo di raccogliere proposte e programmi per il rilancio di Napoli.

Il Patto per Napoli, siglato a marzo scorso tra lo Stato e il Comune di Napoli punta – con un impegno di 1 miliardo e 231 milioni di euro – alla riorganizzazione del bilancio comunale e al rilancio della città in diversi ambiti: trasporti, energia, sostenibilità, turismo e digitalizzazione. L’assessore al Bilancio ha concluso il suo intervento ringraziando la Fondazione Ottimisti&Razionali e auspicando che quello di oggi sia solo il primo di una serie di appuntamenti perché “questo tipo di confronto possa diventare quotidianità e lavoro costante”.

LEGGI COMMENTI