Voce di Napoli | Navigazione

Forte scossa di terremoto a Napoli avvertita dalla popolazione: “Ha tremato tutto”

Trema ancora la terra a Napoli. Questa mattina, attorno alle 4.5, una forte scossa di terremoto ha svegliato i residenti della zona flegrea.

Terremoto a Napoli

Il sisma è stato avvertito a Napoli e Pozzuoli in maniera netta. Molti residenti infatti si sono svegliati all’alba perché hanno sentito tremare tutto. Secondo quanto registra l’Osservatorio Vesuviano, sono stati rilevati tre eventi sismici a distanza molto ravvicinata: uno alle 4.05  a 2,2 km; uno alle 4.07 profondità 1.7 km e un terzo alle 4.15 con  profondità 0.9 km. L’ epicentro è nella zona dell’Accademia Aeronautica. Sul sito dell’Ingv, che riporta i terremoti in tempo reale, è riportata solo la prima, più forte, di magnitudo 2.2.

Tantissimi gli utenti che hanno scritto sui gruppi Facebook di Agnano, Bagnoli, Pozzuoli e Pianura (dove la scossa è stata sentita in maniera chiara):.”La terra balla tutta”, “Non se ne può più di venire svegliati così”, sono solo alcuni dei commenti. L’evento è da collegare ai Campi Flegrei e al fenomeno del bradisismo.

terremoto napoli