Voce di Napoli | Navigazione

L’orrore in Ucraina, scoperta la stanza per torturare i bimbi. Putin minaccia: “Niente cibo ai paesi nemici”

La Russia dovrà essere “più prudente” con le esportazioni di cibo all’estero, “specialmente verso i Paesi ostili“, ha detto Putin prefigurando una limitazione all’export. “La situazione energetica globale sta peggiorando a causa delle misure rozze e non di mercato, compresa la pressione amministrativa sulla nostra compagnia Gazprom, prese in alcuni Paesi europei“, ha aggiunto Putin.

E ancora la strage dei civili a Bucha che tiene banco. Per il segretario di Stato americano, Antony Blinken, quello che è accaduto a Buchanon è un atto isolato ma parte di una campagna deliberata per uccidere, torturare e stuprare civili”.

Numerosi casi di tortura di civili nei territori liberati dagli occupanti razzisti“. Lo denuncia il difensore civico ucraino Lyudmila Denisova. “Bambini di meno di 10 anni uccisi con segni di stupro e tortura sono stati trovati nella città di Irpin“, aggiunge. “Il ‘campo per bambini di Prolisok’ ha ospitato per tre settimane la base di un’unità dell’esercito razzista. Nel seminterrato trovati 5 cadaveri di uomini con le mani legate dietro la schiena, torturati e poi uccisi a sangue freddo. Ue, 2 milioni di bambini via dall’ Ucraina, 158 uccisi da Mosca“.