Voce di Napoli | Navigazione

Bimba di pochi mesi perde i sensi in un negozio in via Toledo, salvataggio record del 118

Momenti di paura si sono vissuti poco dopo le 14.30 nel noto store H&M di via Toledo a Napoli questo sabato. Una bambina di pochi mesi improvvisamente ha perso i sensi. Immediata la chiamata ai soccorsi, l’ambulanza è giunta sul posto in pochi minuti e i sanitari sono riusciti così a stabilizzare subito la piccolina.

Bimba perde i sensi in via Toledo, salvata dagli operatori del 118

Gli operatori del 118, infatti, hanno effettuato le manovre del caso e hanno poi trasferito la bimba al Vecchio Pellegrini. Qui i medici l’hanno salvata, l’intervento tempestivo dei sanitari ha fatto sì che quest’episodio non avesse un tragico epilogo. La notizia è stata resa nota dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate“.

Alle ore 14:48 la postazione MIKE del Crispi viene allertata per bimba di pochi mesi in perdita di coscienza a Via Toledo presso lo store H&M.
Alle ore 14:55 l’ambulanza era già sul posto, i sanitari effettuano tutte le manovre del caso e partono a razzo verso il vecchio Pellegrini dove alle ore 15:01 l’autista soccorritore tira il freno a mano!
A 6 minuti dalla chiamata la bimba era già al pronto soccorso!
Una bimba salvata in maniera rapida e professionale da:
Medico: Ciro Grimaldi
Infermiere: Antonella Vacca
Autista soccorritore: Vincenzo Micucci
Sicuramente questo post verrà commentato dal solito imbecille che scriverà:” hanno fatto semplicemente il loro lavoro” , fare il proprio lavoro è quando pitturi una parete per bene, quando fai una pizza buona…..ma quando salvi una vita ….incominciamo a parlare di miracoli, indipendentemente dall’età del paziente!“, questo il post comparso sulla pagina.

Il post dell’associazione