Poteva finire in tragedia quanto avvenuto nella serata di lunedì sull’Asse Mediano dove i carabinieri della compagnia di Giuliano in Campania sono intervenuti dopo l’1.30 di notte in seguito alla segnalazione di un incidente. I militari, nonostante la scarsa visibilità, adottando tutte le precauzioni che la situazione richiedeva, hanno effettuato i rilievi del caso.
Fugge sull’Asse Mediano e urta auto dei carabinieri
Mentre stavano operando un Suv, con a bordo un 33enne, percorreva la strada a velocità sostenuta. I carabinieri gli hanno intimato di rallentare, ma il conducente ha proseguito dritto, colpendo la fiancata sinistra della gazzella. La vettura ha continuato a correre finché non è stata fermata dal traffico che si era creato per via dell’incidente. L’uomo, originario di Pozzuoli e già noto alle forze dell’ordine, è stato trasportato all’ospedale flegreo.
Qui gli sono stati sottoposti gli esami tossicologici ed alcolemici. E’ stato denunciato non solo per omissione di soccorso rispetto all’incidente stradale e danneggiamento della vettura militare, ma anche per aver violato la quarantena. Era infatti segnalato come positivo al Covid-19 per cui gli era vietato uscire di casa.

