Voce di Napoli | Navigazione

Il buco nel muro e le lenzuola calate nel cortile, chi sono i detenuti evasi dal carcere di Bellizzi

Chi sono i detenuti evasi dal carcere di Bellizzi. Sono scappati in tre, uno è stato arrestato. Continuano le ricerche degli altri due

È un 45enne di origine albanese l’uomo catturato dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino mentre tentava di allontanarsi dal carcere di Bellizzi dopo essere evaso, la notte scorsa, con altri due compagni tuttora ricercati.

Chi sono i detenuti evasi dal carcere di Bellizzi

Le ricerche dei militari dell’Arma, coordinate dalla procura irpina, riguardano un 40enne marocchino e un 22enne romeno. I tre sono scappati dalla casa circondariale di Avellino dopo aver praticato un foro in una cella ed essersi calati nel cortile con delle lenzuola annodate.

Chi sono i detenuti evasi dal carcere di Bellizzi: la fuga

Evasione nelle prime ore della scorsa notte dalla casa circondariale di Bellizzi, ad Avellino: a scappare sono stati tre detenuti – due dell’Est europeo e l’ultimo marocchino – che erano ristretti nella prima sezione penale.

Chi sono i detenuti evasi dal carcere di Bellizzi: le ricerche

I due dell’est sono ancora in fuga mentre il marocchino è stato acciuffato dai carabinieri, appena dopo l’evasione, dopo l’allarme della Polizia Penitenziaria. I fuggitivi avrebbero forato il muro della cella e guadagnato l’esterno calandosi con lenzuola annodate. È scattata subito una maxi operazione delle forze dell’ordine e della Polizia Penitenziaria con posti di blocco e controlli a bus e treni.

Chi sono i detenuti evasi dal carcere di Bellizzi